Piccolo Teatro Tom Benetollo

Lo Spazio Gershwin è un luogo che, nel corso di questi anni, si è caratterizzato in particolare per  la compresenza di diverse discipline artistiche come la musica, il teatro, la danza e per la sua collocazione nel territorio. A questo oggi si aggiunge un nuovo spazio intitolato “Piccolo Teatro Tom Benetollo”.

Da sempre attento alla dimensione della cultura anche come strumento di promozione sociale, lo Spazio Gershwin ben si presta a svolgere un ruolo importante in tal senso nel contesto cittadino in cui si trova. Un contesto in cui la co-presenza di differenti realtà culturali ed etniche non è e non può essere solamente motivo di tensioni sociali, ma può invece divenire occasione di uno spazio-laboratorio cittadino nel quale agire la cultura come strumento di incontro delle differenze, di dialogo e di integrazione.

Le arti non servono solo per esprimere, comunicare idee. Sono modi per suscitare idee, per farle germinare, per crearle; per fare esperienze e modellare la nostra conoscenza in forme nuove.