Luca Palmarin

Inizia a suonare nel 1978 con formazioni rock scolastiche, per poi nei primi anni ’80 passare all’attività professionistica prima con il gruppo CANTINVENTA e poi con i FUSION MARKET. Gruppo con il quale, oltre ad incidere nel 1990 un LP, ha l’occasione di suonare in tutta Italia ed anche all’estero. Gli anni ’90 si caratterizzano per le molteplici collaborazioni con formazioni ed artisti del calibro:

COSMIC BLUES BAND: Cooper Terry e Claudio Bertolin

BLUESHOES: Jojo

EL SUR: Maurizio Camardi

GERSHWIN JAZZ ORCHESTRA: PaoloFresu,ClaudioFasoli,Enrico Rava

C.M. JAZZ ORCHESTRA: Marco Tamburini

BLU GENERATION: Cheryil Porter, Vittorio Matteucci, James Thompson, Glen White

Nel ’98 collabora come percussionista al CD dell’EUROPEAN JAZZ ORCHESTRA dove sono presenti tra gli altri K. Wheeler ed Aldo Romano. Dal 2000 al 2003 suona con il SUMMERTIME GOSPEL CHOIR registrando il CD “Say you will”. Attualmente suona con i FUNKBRULE’, gruppo funk-soul dell’ambito musicale padovano, con il JAZZ MARRIED 5th, formazione che propone un repertorio latin-jazz; e con i BOSSAMBA gruppo dal repertorio di musica brasiliana con il quale ha inciso il CD “ Estacao Primiera”.

Presentazione del corso

L’attività didattica si è sviluppata negli anni collaborando con le scuole del territorio padovano, arricchendosi delle varie esperienze musicali acquisite e perfezionando una metodologia che oltre allo studio dei rudimenti e fondamentali tecnici affianca la guida all’ascolto specifico dello strumento e dell’interplay nei vari generi musicali con conseguente messa in atto della più appropriata interpretazione ed esecuzione.