Scuola di Musica “G. Gershwin”

Finalmente una nuova casa, accogliente e attrezzata per la Scuola di Musica “G.Gershwin”. Una sede esclusiva per la musica, l’arte, lo spettacolo, in via Tonzig 9. Uno spazio stabile, definitivo, dove programmare ed espandere con le giuste ambizioni un progetto di insegnamento della musica e più in generale di diffusione della cultura musicale del nostro territorio.
Ampie e differenziate le opportunità offerte. Musiche da suonare, comporre, ascoltare. Corsi di strumento e canto classico, jazz, rock, pop, folk. Attività di musica d’insieme. Esercitazioni orchestrali. Introduzione al linguaggio musicale per bambini. La storia della musica di tutti i secoli, le forme, i linguaggi, i generi, gli stili, gli autori dal Rinascimento a oggi. La teoria e il solfeggio. La composizione e l’armonia. Una fonoteca, ovvero una “biblioteca dei dischi”, aperta alla città, dove ascoltare, per studio o diletto, le musiche del mondo. E poi ancora, nei prossimi mesi, iniziative culturali, mostre, conferenze, spettacoli, seminari, concerti, nel piccolo ma confortevole auditorium centrale.
Questo ed altro ancora alla Scuola di Musica “G.Gershwin”, nello spirito che da sempre, ovvero da oltre quindici anni, ne anima e indirizza le iniziative: arricchimento culturale, possibilità di perfezionamento e specializzazione nell’arte dei suoni, con docenti prestigiosi e altamente professionali ma anche più semplicemente un luogo dove apprendere divertendosi l’uso degli strumenti e della voce.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

SCUOLA DI MUSICA “G.GERSHWIN”

Via Tonzig, 9 – 35129 PADOVA
Tel. 049/774588 e 328/6949219
Fax 049/7929412
Mail: info@spaziogershwin.org

Orario di segreteria: da Lunedì a Venerdì dalle 16 alle 20